Piquadro, il marchio italiano di prodotti per il lavoro e il viaggio dal design innovativo e dall'alto contenuto tecnologico, continua a investire nel retail e, dopo le 11 aperture di fine 2010, inaugura il suo centesimo negozio, un franchising conto vendita a Toronto che rappresenta il primo passo di Piquadro nello sviluppo del mercato nordamericano.
Con le 5 aperture in Italia e le 6 all'estero, gli ultimi due mesi del 2010 hanno visto l'azienda di Gaggio Montano, in provincia di Bologna, premere decisamente l'acceleratore sulla distribuzione attraverso i monomarca. Piquadro, che proprio grazie al buon andamento del settore retail, ha chiuso, lo scorso 31 dicembre, il terzo trimestre dell'esercizio 2010-11 con un fatturato in aumento di circa il 19% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2009-10, continua ad investire sulla propria espansione commerciale. Sono infatti DOS-Directly Operated Stores i nuovi negozi di Pechino e Taipei nonché il secondo all'interno dell'aeroporto di Fiumicino. D'altra parte l'accresciuta notorietà del marchio a livello internazionale ha permesso di arricchire, con Beirut, Toronto e con l'ottavo negozio di Mosca, il carnet dei franchising all'estero. Pure in franchising sarà almeno la metà dei circa venti monomarca la cui apertura è in programma nell'arco del 2011 in Cina.
"La strategia di espansione retail a livello internazionale attraverso monomarca ci sta dando risultati estremamente soddisfacenti" commenta Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro. "Perciò andremo avanti in questa direzione puntando sul Far East e contemporaneamente su alcune importanti capitali europee".
Sei un retailer? Sei un franchising? Sei una proprietà di un centro commerciale? Sei un Promotore? Questo Portale ti aiuta ha selezionare il negozio vincente! A trovare il miglior conduttore del tuo spazio commerciale
Per una rete di negozi in start up
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento