mercoledì 16 febbraio 2011

Piquadro franchising apre a Toronto

Piquadro, il marchio italiano di prodotti per il lavoro e il viaggio dal design innovativo e dall'alto contenuto tecnologico, continua a investire nel retail e, dopo le 11 aperture di fine 2010, inaugura il suo centesimo negozio, un franchising conto vendita a Toronto che rappresenta il primo passo di Piquadro nello sviluppo del mercato nordamericano.

Con le 5 aperture in Italia e le 6 all'estero, gli ultimi due mesi del 2010 hanno visto l'azienda di Gaggio Montano, in provincia di Bologna, premere decisamente l'acceleratore sulla distribuzione attraverso i monomarca. Piquadro, che proprio grazie al buon andamento del settore retail, ha chiuso, lo scorso 31 dicembre, il terzo trimestre dell'esercizio 2010-11 con un fatturato in aumento di circa il 19% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2009-10, continua ad investire sulla propria espansione commerciale. Sono infatti DOS-Directly Operated Stores i nuovi negozi di Pechino e Taipei nonché il secondo all'interno dell'aeroporto di Fiumicino. D'altra parte l'accresciuta notorietà del marchio a livello internazionale ha permesso di arricchire, con Beirut, Toronto e con l'ottavo negozio di Mosca, il carnet dei franchising all'estero. Pure in franchising sarà almeno la metà dei circa venti monomarca la cui apertura è in programma nell'arco del 2011 in Cina.

"La strategia di espansione retail a livello internazionale attraverso monomarca ci sta dando risultati estremamente soddisfacenti" commenta Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro. "Perciò andremo avanti in questa direzione puntando sul Far East e contemporaneamente su alcune importanti capitali europee".

Nessun commento:

Posta un commento