martedì 8 febbraio 2011

A Milano nuovi centri commerciali

Sonae Sierra, lo specialista nel settore dei centri commerciali, ha annunciato di aver finalizzato un contratto per i servizi di leasing con il Gruppo Immobiliare Ceccarelli per lo shopping park presso Bovisa Tech, nel quartiere Bovisa nell’area nord di Milano che diventerà il nuovo polo milanese del design, della ricerca e della tecnologia e la cui apertura è prevista per settembre 2011.

Lo shopping park offrirà una GLA (superficie lorda affittabile) pari a 3.141 mq e includerà 24 negozi, tra cui un ristorante e un bar, servendo un bacino di attrazione di oltre 2,1 milioni di abitanti entro i venti minuti di automobile. La seconda fase di sviluppo, già prevista per il prossimo anno, aggiungerà ulteriori 4.500 mq di GLA in grado di ospitare circa 35 nuovi negozi franchising conto vendita. La struttura è parte integrante di un più ampio progetto di rinnovamento urbano, che include uffici, residenze e strutture per la ricerca scientifica, per un totale di 16.850 mq di GLA.

Il progetto è stato realizzato dall’Atelier Mendini, tra i più importanti studi di architettura a livello internazionale, con l’obiettivo preciso di creare un’area in cui l’integrazione tra ricerca, innovazione e tecnologia possa realizzarsi completamente.

Nessun commento:

Posta un commento