domenica 13 febbraio 2011

Lumberjack in espansione

Espansione internazionale per Lumberjack e Alexander, marchi che fanno capo a 3A Antonini, guidata dalla terza generazione nella persona dell'Amministratore Delegato Andrea Martini Antonini, l'azienda veneta ha goduto nel corso dell'ultimo biennio di un incremento a doppia cifra. Dopo i recenti traguardi a livello nazionale ed internazionale l'anno in corso sarà caratterizzato da un'intensa pianificazione retail; così, dopo aver messo a segno dei risultati importanti come l'apertura dello showroom di Porta Venezia a Milano, dove 3A Antonini ha insediato una parte del proprio team strategico, è stato messo a punto per Lumberjack un piano strategico che prevede l'apertura di negozi franchising conto vendita, shop in shop e punti vendita in centri commerciali di prestigio con cadenza di aperture ben determinata. Partendo dallo store milanese di corso di Porta Ticinese, su cui si basa il concept degli altri store, l'espansione è proseguita con venti punti vendita che hanno toccato le principali città italiane ed europee, ed è prevista nel corso del prossimo triennio un'intensa diffusione sulla piazza asiatica grazie all'apertura di circa 60 punti vendita. L'ultimo opening italiano in ordine di tempo avverrà stasera, venerdì 11 febbraio, a Torino: dalle 17 alle 20 si terrà un cocktail inaugurale durante il quale Andrea Martini accoglierà gli ospiti insieme al campione spagnolo di motociclismo Toni Elias che presenterà le nuovissime sneakers LCR GP1(nella foto) per la Primavera/Estate 2011, realizzate dal marchio per il team LCR Honda e ispirate al mondo delle due ruote. Le calzature LCR GP1, ergonomiche e a prova di scivolamento, annoverano trra le proprie peculiarità estrema elasticità della tomaia in grado di sostenere le numerose rotazioni del piede durante la guida, forte greep per restare incollati alla strada e leggerezza unica, abbinate ad una grande cura dei dettagli estetici e funzionali; i colori usati sono rosso, giallo e nero, gli stessi dei piloti LCR Honda. Posizionato in via Giolitti 7 lo store accoglie tutte le collezioni Lumberjack uomo, donna e kids. "L'apertura del negozio di Torino è un segnale di continua crescita e ulteriore traguardo per il brand - ha affermato Andrea Martini, Amministratore Delegato di Lumberjack -, e la collaborazione fra Lumberjack e lo sport continuerà anche in futuro con altre iniziative". Questa scelta rispecchia la brand awareness di Lumberjack affine allo sport con collaborazioni con calcio e corse (Monza Rally e Moto Gp), mentre per Alexander il legame è con il mondo del golf. Il marchio nato nel 1910 rappresenta l'animo artigianale di A3 Antonini, con un iter produttivo manuale di 180 passaggi che vanno dal taglio della tomaia al controllo della calzatura finita. Entrato nella galassia 3A Antonini nel 2004, Alexander aprirà a breve alcuni punti vendita posizionandosi a Roma, Firenze, Torino e Parigi, ed è inoltre prevista nel corso del 2011 l'apertura di un ufficio negli Usa, altro territorio di interesse per la crescita del gruppo. A questo scopo, 3A Antonini ha chiamato nel team aziendale alcuni country manager che si occuperanno della gestione della rete commerciale internazionale.
fonte Moda Online Magazine
venerdì 11 febbraio 2011

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