giovedì 17 febbraio 2011

Lezioni per diventare personal shopper

Dal 5 marzo al 23 aprile dieci lezioni per scoprire i segreti dello shopping
Adori girare per negozi a caccia dell’affare? Sei una patita di look e abbinamenti? Le tue amiche fanno a gara per farsi consigliare da te? La passione per lo shopping potrebbe diventare la tua professione.
Kronos Consulting lancia a Firenze il corso "Shopping Angels" per diventare personal shopper, una figura sempre più richiesta da grandi catene alberghiere, centri congressuali, villaggi turistici e centri commerciali e catene di marchi franchising.
Il personal shopper, oltre a conoscere le tendenze del momento, deve guidare il cliente a colpo sicuro a seconda di cosa desidera acquistare: è indispensabile parlare inglese ed essere esperti della città in cui si lavora, dagli atelier di moda ai negozi di oggettistica, dal vintage ai grandi magazzini.
Ma non solo: serve anche gusto e personalità, per offrire ai clienti consulenze sul look e consigli sugli acquisti.



Il corso partirà sabato 5 marzo e si chiuderà sabato 23 aprile per un totale di dieci lezioni, che si terranno a Firenze, a Palazzo Antinori.
Tra i docenti, il giornalista televisivo e guru dello stile, Nicola Santini, la giornalista di moda Alessandra Lepri, Tamara Nocco cool hunter, ideatrice dei Temporary Store, e degli SWAP Party Italiani.
E ancora Natalina Villanova e la blogger Elena Farinelli.

Nessun commento:

Posta un commento