venerdì 11 febbraio 2011

Intimo in franchising

L'Osservatorio InfoFranchising ha reso noto che tra le modalità di distribuzione scelte dall'Industria dell'Intimo non ci sono più solo catene specializzate ma anche insegne dell’abbigliamento e griffe della moda che hanno affollato una piazza sempre più differenziata ed in movimento. Il Franchising ha indubbiamente creato un canale di opportunità di impresa per centinaia di imprenditori che , da decenni, si sono rivolti a questo settore specifico. Tra i nomi storici è indubbiamente d’obbligo ricordare i marchi “Calzedonia” ed “intimissimi” che si sono diffusi anche in Europa ma il mercato è ora molto ampio ed i marchi più presenti sul territorio sono quelli di “Yamamay”, “Parah”, Lò by Lovable” ed anche “Liguero” . Alcuni format invece si sono differenziati ed hanno proposto delle aree di intimo all’interno di negozi che trattano dalle calzature all’accessorio, questo è il caso del marchio “Atzori sa Bellesa” , dallo stile made in Sardegna. Per un imprenditore che volesse dedicarsi al settore dell’intimo come idea d’impresa è quindi necessario fare adeguate riflessioni poiché i parametri possono variare in maniera sensibile da marchio a marchio. L’investimento iniziale infatti è un primo elemento di differenziazione che può passare dai 10 ai 75mila euro, a questo si deve comunque considerare che mentre per alcuni marchi è necessario un piccolo punto vendita per altri è fondamentale un locale più ampio, una precisa ubicazione ed una immagine più forte. Può essere quindi importante effettuare la scelta sia sulla base della propria predisposizione al lavoro in se e sia sull’effettivo investimento economico necessario alla realizzazione dell’impresa. E’ quindi importante avere le informazioni da più di un marchio, comparare le opportunità con un consulente e quindi pianificare l’avvio dell’attività. Per iniziare InfoFranchising ha una categoria dove sono state selezionate alcune catene specializzate nel Franchising dell’abbigliamento intimo, chiedere di ottenere informazioni personalizzate è il primo passo

Nessun commento:

Posta un commento