Sei un retailer? Sei un franchising? Sei una proprietà di un centro commerciale? Sei un Promotore? Questo Portale ti aiuta ha selezionare il negozio vincente! A trovare il miglior conduttore del tuo spazio commerciale
Per una rete di negozi in start up
martedì 1 febbraio 2011
I negozi del centro storico di Reggio Emilia tengono duro
Il centro storico di Reggio Emilia non è affatto morto. . In un anno pesante come il 2010, i negozi del centro che hanno chiuso sono stati 53, a cui si possono aggiungere 10 revoche relative ad attività cessate ormai da molto tempo. Dunque 63 negozi in meno. Ma nello stesso arco di tempo le nuove aperture sono state 75. Quindi, c'è un saldo positivo di 12 attività.. Tra il 2009 e il 2010 i negozi del settore alimentare sono passati da 131 a 138, quelli del settore non alimentare da 674 a 679. Il numero totale dei negozi in centro storico è salito dunque da 805 a 817. Numeri che di per sè possono anche significare poco, ma che di certo contrastano con i luoghi comuni sulla morte del centro storico. Un'immagine smentita anche dai 137 pubblici esercizi fra bar, locali e ristoranti attivi all'interno dell'esagono.Da qui a dire che va tutto bene ce ne corre. La crisi dei consumi, la concorrenza dei grandi poli commerciali delle province limitrofe e la mobilità dei consumatori si fanno sentire. Così come pesano il livello a volte esorbitante degli affitti e alcuni elementi di debolezza dell'offerta commerciale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento