mercoledì 16 febbraio 2011

Gigli eletto presidente Federdistribuzione

Giovanni Cobolli Gigli e' stato eletto presidente di Federdistribuzione, la federazione che associa la maggioranza delle aziende della Distribuzione Moderna Organizzata, alimentare e non alimentare.

Gigli, si legge in una nota, succede a Paolo Barberini, alla guida di Federdistribuzione dal 2006, al quale il Comitato esecutivo, il Consiglio direttivo e tutte le aziende associate esprimono il proprio apprezzamento per l'azione svolta. Gigli e' stato a.d. del gruppo Editoriale Fabbri, di Arnoldo Mondadori e del gruppo Rinascente. Ha gia' ricoperto il ruolo di presidente di Federdistribuzione dal giugno 2003 al giugno 2006 e torna al vertice della federazione dopo l'esperienza come presidente della Juventus F.C..

"Le aziende associate a Federdistribuzione rappresentano la punta piu' moderna e avanzata dell'imprenditoria italiana, costantemente impegnate a soddisfare le rinnovate esigenze dei consumatori, afferma Gigli. Oltre 40 gruppi che insieme al franchising piu' innovativo realizzano un giro d'affari di 87,3 mld euro. Un settore che rappresenta un fondamentale volano di sviluppo, contribuendo con i suoi investimenti al sostegno dell'occupazione e al rilancio delle economie del territorio e del piu' complessivo sistema Paese. Il mio impegno sara' quello di rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali e nazionali per realizzare un progetto che veda il commercio moderno come elemento essenziale per la crescita e per migliorare la vita delle persone. Un progetto che proponga Federdistribuzione e le sue aziende associate come alleati preziosi e indispensabili con i quali procedere sulla strada dell'uscita dalla crisi, riconoscendo loro quel ruolo prioritario che meritano".

Nessun commento:

Posta un commento