venerdì 18 febbraio 2011

Accordo tra Creativamente e Mondadori Franchising

CreativaMente, azienda produttrice di giochi in scatola al confine con l’editoria, è lieta di annunciare un importante accordo con Mondadori Franchising, leader nel campo del franchising librario in Italia.
Dopo l’accordo con il Gruppo La Feltrinelli, CreativaMente si lega ad un altro colosso nella distribuzione editoriale che conta di una rete di 471 punti vendita sul territorio nazionale, con i brand Libreria Mondadori, Libreria Gulliver, Edicolé e Libreria Mondadori Junior.

I giochi CreativaMente - altamente educativi in quanto prendono spunto dalle diverse discipline scolastiche quali le lettere, la matematica, l’arte, la storia, l’archeologia, la geografia e l’inglese - fanno così il loro ingresso all’interno delle sezioni kids dei negozi Mondadori Franchising.

CreativaMente, forte del successo ottenuto nel 2010 che ha portato un incremento del 56% sul fatturato superando i 400.000 Euro, continua il suo percorso di crescita ideando nuove strategie commerciali.
L’accordo con Mondadori Franchising ha, infatti, come principale obiettivo la crescita e il rafforzamento dell’apparato distributivo affinché CreativaMente possa diventare una realtà conosciuta su tutto il territorio nazionale e i suoi prodotti siano così disponibili sull’intera penisola.

I giochi CreativaMente, 100% “made in Italy” dall’ideazione alla realizzazione, hanno un potenziale unico in quanto, oltre ad essere educativi e stimolanti, esprimono una personale visione del gioco in scatola quale strumento di crescita e di socializzazione, volto a stimolare creatività e intelligenza così come recita il suo manifesto “Ludo Ergo Sum” (“Gioco dunque Esisto”).

Nonostante il mercato di nicchia a cui si rivolge, visibile oltre che nella tipologia del prodotto stesso anche nella sua distribuzione nelle librerie e nei bookshop dei musei, CreativaMente è una realtà in costante crescita che ha saputo ritagliarsi il suo spazio e il suo pubblico privilegiato all’interno del mercato toys.

Grazie ad una strategia mirata e vincente, il marchio CreativaMente sta diventando sempre più una realtà di riferimento, simbolo del gioco educativo e intelligente “made in Italy”.

Nessun commento:

Posta un commento